Pillole Erdic per aumentare il seno funzionano

Abbiamo visto fin d'ora come sia possibile aumentare il volume del seno tramite una mastoplastica additiva. Non tutte le donne però vogliono ricorrere alla chirurgia estetica, sottoporsi ad un intervento così invasivo e definitivo.

Ecco che in rete si cercano le alternative. Sui forum di discussione si è molto parlato delle pillole della Erdic che promettono di far crescere di una o due taglie il volume del seno, rendere bello il decoltè delle signore. Funzionano? Di cosa si tratta? Sono delle tavolette che contengono fitoestrogeni, cerchiamo di capirne di più.

Cosa sono i fitoestrogeni: fito deriva da "pianta", quindi un ormone (estrogeno) che stimola alcuni processi. Si dividono in 3 categorie: isoflavoni, cumestani e lignani e si trovano in cibi come la soia, germe di grano, luppolo, noci, ciliegie, miele. Hanno una funzione antiossidante, ovvero aiutano a prevenire la formazione dei radicali liberi, possono inoltre agire sulla fertilità, sullo sviluppo, aiutano il sistema immunitario e quello cardiovascolare.

Le pillole di ERDIC per il seno: commercializzate dall'omonima casa di origine olandese che vende soltanto online tramite il proprio sito promettono di aumentare una o due taglie del proprio seno
.
Cosa c'è all' interno di una pillola Erdic: si tratta di pasticche da 100 grammi con all' interno fitoestrogeni come palmetta della Florida (saw palmetto), kava, grano saraceno, l-ornitina, segale, orzo, semi di finocchio ecc.
Vi ricordate la leggenda che dice di bere birra per stimolare il latte materno di bere birra? Perchè la birra contiene luppolo (ricco di fitormoni quali genisteina e daidzeina) , la ghiandola mammaria si ingrandisce e c'è più latte. Erdic contiene luppolo e quindi potrebbe aiutare ad aumentare il seno.

Erdic funziona? sui forum i commenti sono vari. La maggiorparte entusiastici, altri che raccontano di risultati pari allo zero. Dato che una scatola costa 180 euro per un uso di 2 mesi, 10 tavolette al giorno, abbiamo indagato. E' chiaro a tutti come ormai si possano confezionare falsi commenti, quindi c'è da prendere con le molle qualsiasi frase che inneggia al miracolo.

Sul sito di Erdic i risultati visibili vengono promessi dopo 4-6 settimane di uso e portano un pdf con i risultati di una ricerca effettuata nel reparto di Ginecologia dell' ospedale di Novo Mesto in Slovenia e Trencin in Slovacchia, vedi qui.

Sono state testate 20 donne  con età compresa tra 20 e 35 anni, 10 trattate con pillole Erdic e 10 con pillole placebo. Dopo 6 mesi di utilizzo la crescita del seno è stata di 2 cm nel 50% dei casi delle donne che avevano assunto pillole Erdic mentre l'80% delle donne ha riferito di sentire seni soggettivamente più solidi (è stato il 20% di quelle placebo).  

Se leggete bene all' inizio della ricerca c'è scritto che 5 donne su 10 del gruppo di chi prendeva pasticche Erdic ha assunto anche ormoni anticoncezionali (ad esempio il Femodene), la pillola insomma e la pillola non fa crescere il seno? Non è forse che l'aumento del seno sia legato all'assunzione della pillola invece che delle pasticche Erdic?

Un'alternativa alle pillole è rappresentata dalle creme per incrementare e tonificare il seno. Ad esempio con Breast Cream, ottenete un effetto pushup notevole, efficacemente dimostrato dalle testimonianze di chi lo ha provato, vedi sito.

Post più popolari